Spedizione a temperatura controllata gratuita per ordini superiori a 99 €

Tutto il meglio, in un unico negozio

La Sbecciatrice (Campania)

Due fratelli, un antropologo ed un naturalista decisero, alcuni anni fa, di mettere a frutto le loro competenze “seminandole” nei campi della loro stessa famiglia. Per generazioni la base della sussistenza alimentare di avi agricoltori, poi quasi abbandonati, queste terre fertili ed incontaminate, collocate in un territorio lontano da ogni forma di inquinamento e antropizzazione, sono diventate l’inestimabile risorsa con la quale costruire un progetto dal valore unico. L’azienda è stata battezzata con il nome di un antico attrezzo agricolo utilizzato per mietere il grano ed è stata arricchita dalle innumerevoli competenze di una ex-architetta/designer, donna di ingegno e di temperamento che ha dato un contributo decisivo alla linea di azione e pensiero de La Sbecciatrice. Il recupero di antiche colture, il ripristino di lavorazioni tradizionali e la biodiversità hanno generato delle materie prime ottime, genuine, di altissima qualità. È la natura che fa la natura, liberamente.

I prodotti de La Sbecciatrice hanno registrato da subito molto interesse: Università, studiosi da ogni parte del mondo, chef e persone comuni hanno voluto osservare la meraviglia che germoglia dalle terre di Villa Santa Croce e partecipare a questa singolare storia bucolica.

Ora anche voi potrete farne parte. Assaporando i loro prodotti vi ritroverete in un piccolissimo borgo attraversato da una sola strada stretta, che sta su una collina tutta verde, dove vivono tanti contadini che hanno visto molte lune ed hanno nei gesti e nel pensiero un sapere enciclopedico che, ora è certo, non andrà perduto.

Bono S.r.l.
Sede Legale: Via Q. Baldinucci 41 - 59100 PRATO
Sede operativa: Via Caravaggio 4 - 51039 QUARRATA
C. F. / P. IVA 02486390970
REA: PO – 600110

Email: info@bono-food.it

Telefono: 0574 174 65 15