TOSCANA

GEMIGNANI TARTUFI

La storia inizia intorno al 1930 in un piccolo borgo del comune di San Miniato, dove la famiglia Gemignani aveva una piccola bottega alimentare. In quegli anni, nei boschi del territorio in cui vivevano venne trovato il famoso e tanto ricercato Tartufo bianco.

Così, oltre ai preziosi tartufi che venivano trovati direttamente dalla famiglia, i Gemignani cominciarono a comprarli anche dai tartufai locali per poi rivenderli ai commercianti che passavano da San Miniato, già a conoscenza dei preziosi frutti che offriva il terreno.

Con il passare degli anni l’antico mestiere di famiglia è stato tramandato di padre in figlio fino ad oggi, dove Filippo - ormai di quarta generazione - lo porta avanti con passione ed esperienza con l’aiuto prezioso dei propri familiari.

Per esigenza di far gustare agli amanti della buona tavola il Tartufo tutto l’anno, oggi Gemignani crea nel suo laboratorio artigianale “pregiate Specialità al Tartufo” dando primaria importanza alla selezione scrupolosa delle materie prime, professionalità e rispetto delle ricette tradizionali con metodi artigianali ma con uno sguardo sempre attento all’innovazione dell’alta gastronomia moderna.

I suoi prodotti sono apprezzati da tanti ristoranti e vengono distribuiti dalle migliori Gastronomie.

Nel centro storico della città di San Miniato si trova invece, lo store del Tartufo ”Casa Gemignani” dove è possibile acquistare tutti i prodotti di sua produzione e - secondo la stagionalità - i tartufi freschi.

VISTI DI RECENTE